Giulia, Ilaria, Alice e Valentina.
Dietro il Girotondo delle Stagioni ci siamo noi.

Progettiamo, scriviamo, fotografiamo, illustriamo e impaginiamo.
Ma non solo: cuciamo, ritagliamo, proviamo, ricamiamo, cuciniamo... 
Il Girotondo nasce dalle esperienze quotidiane che Giulia e Ilaria vivono con i loro figli nelle scuole Waldorf che frequentano e dalla volontà di condividere uno stile di vita lento, semplice e genuino, dove i bambini vivono a pieno la loro infanzia.

  • È la mente creativa e l’occhio dietro l’obiettivo del Girotondo.

    Mamma di quattro biondissimi bimbi, impasta di notte e non sa stare con le mani in mano. Ama lavorare a maglia, cantare a squarciagola in auto, collezionare lampade danesi e stoviglie scompagnate. Riesce a scovare grandi tesori su Vinted e ha fatto della sua passione per la fotografia un lavoro insieme al compagno Giordano. Vive a Brescia in una casa con grandi finestre, ma appena può carica tutta la ciurma sul van e parte all’avventura.

  • Per il Girotondo scrive i testi e cerca di tenere insieme tutti i pezzi.

    Ha sempre un quaderno su cui prende appunti rigorosamente con la penna blu, ama le brioche salate, immedesimarsi nelle storie che legge, perdersi a guardare le nuvole nel cielo e pensare al prossimo viaggio. Ha sempre mille progetti in testa: lavorare a maglia e creare con la lana cardata sono le sue ultime passioni. È mamma di una bimba di 4 anni con cui condivide la passione per le passeggiate nei boschi e la raccolta di tesori naturali. Vive a Milano dove  sfreccia con la sua cargo bike colorata.

  • Le splendide illustrazioni ad acquerello del Girotondo sono merito suo.

    Quando non disegna la trovate a passeggiare su sentieri di montagna dove si riempie le tasche di funghi e mirtilli. Sogna di vivere nei suoi disegni, circondata da colori pastello, ama dormire sotto le stelle e, quando fa freddo, avvolgersi in una coperta e perdersi in una serie tv. Se c’è un palazzo con le cementine la trovate li, incantata ad ammirarlo! Vive a Brescia dove disegna con il suo gatto grigio accoccolato sulle ginocchia e che, quando si sveglia, a volte calpesta i fogli e lascia le impronte sulle illustrazioni.

  • Il progetto grafico del Girotondo e il packaging nascono dalla sua creatività e pazienza.

    Coneglianese d’origine e vigevanese d’adozione, il suo desiderio nascosto è avere sangue irlandese nelle vene. Dopo un’esperienza di web design in agenzia, molla la rete per dedicarsi alla carta. Nasce così CUTandPASTE-lab. Ama il cioccolato, i suoi capelli scompigliati dal vento, lo stile minimal nordeuropeo e in giardino vorrebbe avere volpi, alci, lupi ed orsetti. Quando riesce a liberarsi scappa ad annusare l’aria fresca del bosco con Maki, il suo akita giapponese.